domenica 21 giugno 2009

Sacchetti porta pigiama

E’ fatta e non vedo l’ora che se ne vadano. Mi sono costati una nevrosi anche se a vederli non si direbbe, ma finalmente ecco a voi  Cip e Ciop!!……..no…..Flic e Floc!!!……no…..Tippete e Toppete!!….Boh?….Mah!

DSC04436

DSC04435 DSC04434

Forse si è appena- appena colta la mia scarsa simpatia per i due soggetti, ma la committenza è la committenza e quindi commissiona……e io sono l’esecutrice e quindi eseguo….e poi tutto fa brodo e tutto fa esperienza, ma un cartamodello così sballato non mi era mai capitato: parti del corpo sproporzionate fra loro, misure completamente mancanti, procedimento inesistente, volto originario del coniglio assolutamente improponibile (e quindi l’ho modificato ben tre volte!!!), una settimana di lavoro tra imprecazioni……Risultato? Menomale che domani se li vengono a prendere!!! E mia madre: “Però, come sono carini….adesso che sono finiti!”

DSC04433

giovedì 18 giugno 2009

Un link da non perdere

Non crederete mica che sia stata con le mani in mano tutto questo tempo? Al contrario ho avuto tanto di quel da fare da non avere neanche il tempo  di scattare delle foto a ciò che ho realizzato in queste settimane per poterle pubblicare, ma del resto non era neanche il caso in quanto ho fatto duplicati di lavori già eseguiti, tipo un’altra Tildona gigante, un’altra bambola porta spazzole ecc.. per non parlare del tempo che ci è voluto a dipingere un telo di cotone di due metri e mezzo per ottanta centimetri , rappresentate il tema “Un grillo per la testa” , che funge da benvenuto ai bambini che partecipano all’oratorio estivo organizzato dalla parrocchia di quartiere. Una sudata! 

Ma ci tenevo a fornirvi un indirizzo ad un link sfizioso per un lavoretto facile e di grande effetto (almeno a me piace…poi non so voi..)

DSC04424

DSC04425

Si tratta di questa dolcissima ballerina, ma in verità non è l’unico modello fornito dal sito in questione. Si propone come decorazione natalizia, ma è evidente dalla tipologia, che può trovare qualsiasi collocazione.

DSC04426

DSC04427

Io la adoro, ma una mia amica ha detto che le fa senso, forse perchè è snodabile (ma perchè ?Lei non giocava con le bambole quand’era piccola?) Non dovete fare altro che andare su dresden star ornaments e buon divertimento.

martedì 2 giugno 2009

Bambola porta spazzole

 

DSC04313

Anche se è un genere che non mi appassiona molto, questa bambola porta spazzole mi è stata commissionata. Appena vista la piccola foto che accompagnava il cartamodello,  ho un po’ storto il naso, ma alla fine il risultato non mi è affatto dispiaciuto. Comunque sono stati cambiati i colori dei tessuti, compreso quello del viso che originariamente doveva essere in panno bianco.

DSC04310

Diciamo che potrebbe diventare un simpatico portaoggetti per la cameretta di una bimba, ma anche un porta cucchiai di legno per una cucina romantica……Nel frattempo attende una nuova proprietaria esposta da “Pizzi e capricci” a Mola di Bari.

lunedì 1 giugno 2009

Anniversario di matrimonio

 

bafeekdo

 

Non ancora ventunenne, quindici anni fa tagliavo felicemente questa romantica e indimenticabile torta

DSC04320 

e oggi , felice come allora, non taglio un bel niente……ma va bene lo stesso.

Related Posts with Thumbnails