sabato 4 luglio 2009

A rilento, ma non mi fermo.

Un bradipo. Si si, io. Quale animale mi rappresenta meglio in questo momento…    

bradipo

Va bene, ok , lo  ammetto, mi sono arenata . Non che me ne stia a poltrire, anzi. E’ che in estate si produce meno, i ritmi cambiano. Contrariamente a quanto ci si ripromette in inverno, e cioè che con la bella stagione il tempo libero lo passeremo a realizzare tante belle cose che sanno di mare o di vita all’aria aperta in generale. No, no, no. Questi dovevano essere i mesi  in cui avrei creato come minimo un paio di nuove borse, di cui una per il mare; delle nuove tovagliette americane a patchwork; avrei dovuto continuare il ricamo del cuscino floreale e del quadretto a punto croce in corso di cui a qualche post fa, ecc. ecc. Senza contare che bisognerebbe preoccuparsi per tempo di realizzare tutti i regali per il prossimo Natale. E sono tanti.                                                          

Natale?!?! Ma se siamo a luglio! E ma….il tempo è tiranno e da luglio a Natale è un soffio. No? A me basta guardare mio figlio. Solo ieri era un frugoletto che mi trotterellava  fra i piedi e in men che non si dica ci ha raggiunti in altezza ( non che ci volesse molto…) ed è arrivato alle superiori.

E comunque quelle che come noi amano produrre con le proprie mani, sanno perfettamente che non si è mai abbastanza in anticipo per preparare dei doni. Va beh, indubbiamente l’ho sparata lì, perchè poi lo so benissimo che proprio quelle come noi ( soprattutto quelle che vogliono mettere troppa carne al fuoco) si riducono sempre all’ultimo momento.

Comunque sia ho prodotto lo stesso qualcosa.

 

DSC04493

E’ chiaro  che ormai i modelli di Tone finnanger spopolano nel web e quindi chi più, chi meno, con la differenza della fantasia delle stoffine, si è cimentata e ha proposto queste meraviglie ( che diciamo la verità, ci riempiono di soddisfazione e ci gonfiano la bocca di un godurioso “l’ho fatto io”). Ma è anche vero che se nel web, per noi navigatrici e bloggherine accanite, ormai si tratta di un MUST, realmente, in giro per le città (almeno da queste parti) sono ancora una novità assoluta. E quindi benvenga chi le propone per prima. Così è per  me, ma da un po’ di tempo anche per Mariella  del nogozio Pizzi e capricci a Mola, che  da neanche due mesi, mi commissiona qualche lavoro, dopo esserci conosciute per caso.

DSC04480

 DSC04482 DSC04486

DSC04491

Questi portariviste o porta quello che volete, volevo realizzarli da molto tempo, ma si sa che quando devi fare qualcosa per te, rimandi e rimandi, poi, quando sono gli altri a commissionarteli, li fai e pure velocemente. In questo caso, però, non mi son fatta sfuggire l’occasione di farne uno anche per me, quello con qualche rosellina quà e là. Abbinati a quelli che mi sono satti richiesti, e cioè quello a fantasia e quello panna con rose che ho ricamato chiaramente a mano, ci sono tre wall pouches, con foro sul retro per poterli appendere.

DSC04479

DSC04481 DSC04484 DSC04483

8 commenti:

  1. Cara Titti,
    passo di qui per un breve saluto, visto che le vacanze al mare mi terranno lontana dal web sino alla fine del mese.
    Anche se ti definisci un bradipo, so già che al mio ritorno farò fatica a scorrere tutte le news che pubblicherai... ^__^

    Un bacione!
    Ila

    RispondiElimina
  2. Anch'io spesso mi sento un bradipo! Però dai non sarebbe male passare qualche giorno così... Magari sdraiati su un'amaca a leggere... senza fare null'altro!!
    Comunque vedo che, nonostante il caldo che ci fa rallentare tutte, le tue creazioni sono sempre una meraviglia!!!
    A presto

    Berty

    RispondiElimina
  3. Semplicecemente perfetti!
    Sei bravissima!
    Annarita

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Milena sono arrivata a te grazie alla segnalazione di un'amica, il tuo spazio è creativo al quadrato!Molto brava, complimenti i tuoi lavori sono ben confezionati, eleganti e molto belle le tonalità tessuti.Piacere di conoscerti verrò a trovarti ancora Milena A.

    RispondiElimina
  5. ciao carissima, bellissimi questi ultimi lavoretti!!
    serena giornata
    melania..

    RispondiElimina
  6. elegantissimi...un tocco di personale che non guasta...anzi!
    ...anche io sto nella fase acuta del bradipo...:)
    Grazia

    RispondiElimina
  7. HOLA SOY DE ARGENTINA Y TE ESTOY VISITANDO
    TODO BELLO COMO LAVANDA BELLISIMO TE ENVITO
    A QUE VISITES MI BLOGS SUEÑOSCUMPLIDOS Y TE
    ANOTES EN EL SORTEO Y MUCHISIMAS GRACIAS POR
    DEJARME ENTRA A YU BLOGS

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails