Eulus e Oliva sono i personaggi di un racconto per l’infanzia di Vito De Benedetto, fresco fresco di casa editrice.
Già di per sè, scrivere per un pubblico di bambini, è qualcosa di magico, per me, che quando mio figlio era piccolissimo, mi sono riscoperta capace di inventarmi le storie più fantastiche e rocambolesche che mai avrei pensato la mia mente fosse capace di partorire.
Immaginate, sempre per me che amo il disegno da sempre, cosa significa poterla illustrare.
Liliana Carone è la cognata della mia amica Ketty ed è l’illustratrice di questo dolcissimo libro
Incredibile a dire, anche a me è toccata una parte divertentissima…….
Eccola qua
Nell’ideare e realizzare questi personaggi, mi sono dovuta chiaramente attenere ai disegni di riferimento, per non rischiare, adottando modelli di bambole troppo diversi, di creare qualcosa che si allontanasse molto come genere da quello che era lo stile delle illustrazioni di Liliana.
Con l’approssimarsi di San Valentino ecco una storia d’amore lunga millenni che si rinnova continuamente con quello che l’unione di due innamorati, Eulus e Oliva appunto, hanno generato e continuano a generare: l’olio d’oliva.
A tutti Buona festa degli innamorati.
Carissima, ultimamente sta diventando un problema passare qui da te a leggerti. Hai inserito forse qualcosa tipo contatore o altro?
RispondiEliminaLa pagina fatica a scendere, anche i commenti vanno a singhiozzo, è faticosissimo scriverli.
Ho pensato di segnalartelo, perchè c'è qualcosa di sicuro che "blocca" la pagina, spero non te la prenderai ( sai in giro c'è molta suscettibilità)
Bacione,
Ros
WOW!!!!che belle illustrazioni e che belle bambole che hai realizzato!
RispondiEliminaCara Titti ,ma che bella sorpresa!!
RispondiEliminaDove posso reperire questo dolcissimo libro?
Non ci crederai ma la mia bambi sta imparando proprio in questi giorni tutta la storia dell' albero dell' ulivo dai tempi antichi ad oggi...trovo sia un regalo perfetto che le potrei donare...Grazie e complimenti!!!
Baci,Anna.
ma che meraviglia!il libro,le illustrazioni e le bambole!tutto perfetto!siccome io rasento l'ignoranza più barbara,ma ho una curiosità da far invidia ad un bimbo di 3 anni,non conoscendo la storia vorrei poterla leggere,e wikepedia non mi basta...come si fa?
RispondiEliminaPerfetta sintonia di lavori!
RispondiEliminaBellissimo!
Cata
Cara Titti, sei magica!!! Stupende le illustrazioni, io ho sempre avuto un debole per letture dell'infanzia e, ben 16 anni fa, io e mio marito, abbiamo pubblicato un libro ed è stata una grande soddisfazione!
RispondiEliminaBaci, Claudia
Sei bravissima Titti! Le bambole che hai realizzato sono identiche ai personaggi del libro! Cimplimenti! Un abbraccio. Francy
RispondiEliminaAdesso sembraandare meglio, riesco a far scorrere la pagina. :-) Prima mi andava a scatti, boh...
RispondiEliminaSaluti di nuovo, Ros
Ciao Titti,
RispondiEliminapasso sempre a leggere il tuo bellissimo blog con
tanto piacere e voglio farti i complimenti per questo dolcissimo lavoro !
Brava !!!!!!!!
un caro saluto carla
che dolci illustrazioni e le tue bambole le rispecchiano moltissimo. complimenti sono dolci e tenere, innamorate.
RispondiEliminaa presto, arianna
Bellissimo tutto!!!
RispondiEliminaMi piacciono la grafica, i colori, le immagini, la storia e le tue deliziose bambole!
Mi potresti dare qualche info x acquistare il libro?
Un abbraccione
Barbara
Cara TITTI volevo esprimere la gioia dei miei occhi e del mio cuore, a parte per le dolcissime illustrazioni, che mi ha donato la tua inventiva e la tua creatività. Sei riuscita a fare i visini con la stessa bella espressione che le ha dato una matita, e sei perfino riuscita a trovare una stoffa che rispecchiasse le vesti della fanciulla..per non scrivere tutti i particolari o__O Un'applauso
RispondiEliminaComplimenti ,
RispondiEliminai tuoi lavori sono stupendi ..tutto sempre molto curato in ogni dettaglio!!!
Buona serata.
Carissima Titti, sei stata bravissima a dare corpo a due personaggi di carta! Che bello, già lunedi' 15 febbraio potrò portare Eulus ed Oliva alla Presentazione del libro che faremo presso la Biblioteca "La Tana di Giufà" di Carbonara. Ti farò sapere la reazione dei bambini che interverranno all'evento!!!!! Sono proprio soddisfatta del lavoro che hai fatto.....non per niente mi sono rivolta ad un'artista! Un grande abbraccio da Liliana
RispondiElimina^____^ Dolcissimo questo post! Mi è piaciuto da impazzire in ogni dettaglio: bravissima l'illustratrice e bravissima Titti, che hai saputo rendere in 3D i personaggi in una maniera tanto mirabile. Complimenti, tanti, tanti, tanti! Ma le bambole vengono vendute con il libro?
RispondiEliminaBacibaci,
I.
Bellissimo questo post! Vedo che anche tu con le foto non scherzi eh :-)
RispondiEliminaNon perderti il mio giveaway di San Valentino domani!
Baci
ahhh,titti,certo che ti ho capita,e sapessi come mi fa piacere sapere di non essere un'incompresa.mi sento meno sola.
RispondiEliminahahaha,passavo per dirti che non ho ancora mmazzato nessuno,ma che in tutta sincerità certe volte ho desiderato farlo.cattiva?io credo solo umana.non è da tutti tacere,sorridere e porgere l'altra guancia.
e comunque sia questo tempo da rana nello stagno non aiuta l'umore,affatto,no,no,nooonnnnooooo!
voglio lu suleeeee