domenica 23 gennaio 2011

L’amicizia a punto croce

 

Se penso a quante volte mi ero ripromessa di dedicarmi un po’ al punto croce….

 

DSC_0004

 

…una buona abitudine che ho ripreso nel dopocena, stanchezza permettendo…

 

DSC_0023DSC_0010

DSC_0020

 

…..quando incominci potresti non smettere più…..è terapeutico…

 

DSC_0025DSC_0026

DSC_0009DSC_0016

 

….molte di voi lo sanno, ah se lo sanno….

 

DSC_0028

 

Se poi lo schema e i colori si addicono al vostro stato d’animo, non c’è che da dedicarvisi

con tutta la passione…..

Vi piace lo schema e desiderereste ricamarlo?

E’ uno dei tanti free di Gazette 94

Non c’è che l’imbarazzo della scelta: buon ricamo e buon relax a tutte.

37 commenti:

  1. Ciao Tiiti,
    mi stupisco sempre per le cose belle che fai.
    Sai fare tutto e bene.
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  2. Ma è bellissimo questo cuore, e che accostamento di colori!! Mani magiche come ogni volta!!!
    Buona serata
    Francy

    RispondiElimina
  3. Sei davvero bravissima...
    E quelle stoffine a pois che delizia!
    Mari

    RispondiElimina
  4. Bello!!!!

    Grazie per tu visita!

    Baci

    RispondiElimina
  5. eccome se lo sappiamo che è terapeutico, forse spendo più in schemi e filati che non se andassi dallo psicologo, ma è tanto bello ed appagante !!!
    Manuela

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. scusami se ho cancellato il precedente commento nella fretta avevo sbagliato a scrivere una parola^^
    E' bellissimo questo schema!!..anche a me piace molto crocettare!!!^^
    baciotti!!
    Denny*

    RispondiElimina
  8. crocettare rilassa la mente e dispone a pensieri positivi e il piacere di creare è incommensurabile..... un abbraccio lory

    RispondiElimina
  9. Meraviglioso questo cuore al punto croce,la mia prima grande passione... complimenti!!!
    Buona domenica.
    Filomena

    RispondiElimina
  10. che magia di colori.....adoro il punto croce...da sempre.....un abbraccio Monica*

    RispondiElimina
  11. veramente bello anche nei colori....mi piace moltissimo.glo

    RispondiElimina
  12. Molto raffinato!!!Ci vuole pure una buona vista per farlo dopo cena!

    RispondiElimina
  13. Bellissimo ricamo e colori dolcissimi! Sì, è vero, è terapeutico e rilassante (occhi permettendo). Un abbraccio. Tinu

    RispondiElimina
  14. Che bello vederti ricamare.....
    Bellissimo lo schema che hai scelta, ed i colori una gioia alla primavera.
    Complimenti.
    Un saluto Nadia

    RispondiElimina
  15. E' bellissimo...
    Avrei voglia di provarci anche io, mi piace molto
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  16. presentato così è una magia!!!
    i colori,i soggetti ,le foto
    senza parole
    stupendo

    RispondiElimina
  17. Ciao Titti..
    bellissime foto.
    Bellissimi acquisti ( le stoffine a pois!)
    bellissimo ricamo!!
    Il punto croce è stato una delle mie prime passioni.. ancor prima dell'uncinetto!!
    Mi dimentico sempre di fare un post con queste creazioni..
    Ne approfitto per chiederti una cosa, vedo che hai ricamato su un tessuto diverso dalla tela aida, mi sono sempre chiesta se per ricamare a punto croce senza i famosi quadratini della tela aida ma su tessuto liscio, lino o cotone, esiste qualche trucco particolare?
    come faccio a contare i quadratini se non ci sono??
    Come vedi sono un autodidatta!
    Mi piacerebbe molto sapere il segreto!
    Grazie cara
    CriCri

    RispondiElimina
  18. Potrei ammettere che mi stupisco ogni volta che posti meraviglie...poteri...ma non lo farò...PERCHè SO MOLTO BENE CHE SEI UN POZZO SENZA FONDO DI QUALITà!!!!!
    Ho bisogno di questi colori, di dolci creazioni che anticipano la nostra stagione...quei pois sul beige cosa non sono...li cerco da tanto...li ho trovati?!
    :))
    Buona settimana fata buona, Anna.

    RispondiElimina
  19. Ma che bello questo ricamo! E con quei colori, poi!!! Serve che io dica per la centesima volta che sono i miei preferiti? No, vero??? ;)
    Hai fatto bene a riprendere in mano il punto croce: è così rilassante! Spero davvero che tu riesca a mantenere questa buona abitudine.

    Bacibaci,
    I.

    RispondiElimina
  20. Bellissimo,vorrei tanto provare anch'io,ma tra lavoro, casa, famiglia e blog che reclamano la mia presenza non riesco più a fare nulla.Un grosso abbraccio Gilda

    RispondiElimina
  21. Mamma quanti post mi ero persa...
    Rimedio subito: non amo fare il punto croce perché sono poco paziente ma devo dire che amo guardarlo ed il tuo lavoro è veramente bello. I colori sono delicatissimi e li amo come pure le stoffe che hai messo nella tua scenografia.
    2) Non sapevo che pubblicavi i tuoi lavori, scusami, e quindi corro subito a comprare la rivista orgogliosamente... perché ti "conosco" via web.
    3) Buon per te che hai vinto il Giveaway
    4) Sei bravissima e da quello che dice Anna devi essere anche "speciale"

    Cecilia

    RispondiElimina
  22. ciao davvero molto delicato . grazie anche del free . buona giornata cry68

    RispondiElimina
  23. Ciao Titti, il ricamo è molto bello e romantico!!! Le stoffine fantastiche.
    Grazie per il messaggio che mi hai lasciato sul mio blog... a dirti il vero il solo pensiero che qualcuno possa effettivamente riprodurre un mio progetto mi inorgoglisce tantissimo!!! Se per caso lo fai ti spiace farmelo vedere??? Anche se lo cambi non importa.
    Baci
    Fede

    RispondiElimina
  24. bei colori, bel ricamo...fa freddo, ma qui viene voglia di primavera...
    tutto stupendo!!!

    RispondiElimina
  25. M'agrada el teu blog. Felicitats.
    Marta de VIC- BARCELONA

    RispondiElimina
  26. Il puntocroce era la mia passione da piccola, ora mi diletto con uncinetto e maglia, e nonostante l'attenzione ai punti ai giri e tutto il resto, penso anch'io che sia terapeutico e rilassante :-)
    buona giornata

    RispondiElimina
  27. Verissimo. Il puntocroce da molte soddisfazione ed è indubbiamente terapeutico. Adorabile questo cuore. Ho una vera passione per tutto ciò che prende questa forma. I colori che hai usato per questo ricamo sanno di profumo di primavera. Non vedo l'ora che arrivi!!!!

    RispondiElimina
  28. Ah! come hai ragione!! il punto croce è terapeutico! creare qualcosa con le mani alla fine di una dura giornata dà soddisfazione e rilassa!

    RispondiElimina
  29. E' una delizia osservare le tue creazioni racchiuse in foto stupende...
    lilla

    RispondiElimina
  30. Ciao Titti, non ho parole per le tue creazioni! Complimenti di cuore^^

    Vieni a trovarmi sul mio blog, c'è una sorpresina!


    Un bacio


    Marica

    RispondiElimina
  31. che bello ,,,,,,che brava !!!!

    RispondiElimina
  32. Bravissima! Questo ricamo è davvero meraviglioso e anche le stoffine accostate sono un abbinamento perfetto!!!
    Beata tu che riesci a ricamare alla sera... ci ho provato perchè effettivamente è molto rilassante, ma dopo una giornata al pc... gli occhi si incrociano!!!
    Un abbraccio
    Federica

    RispondiElimina
  33. Ciao,
    "punto croce primo amore" penso per molte di noi.......... E' rilassante a me da la sensazione di dipingere, anche se non ho mai dipinto, quei colori che pian piano formano la figura è bellissimo!!! ci vuole un pò più di pazienza rispetto al cucito ma è gratificante allo stesso modo. Mi sono imbattuta nel tuo blog dopo aver acquistato la rivista, mi piacciono le tue creazioni, brava, anch'io ho un blog (che condivido con un'amica) se vieni a trovarci ne saprai di più. Ancora complimenti. Paola di amichedistoffa.blogspot.com
    --

    RispondiElimina
  34. Ciao Titti eccomi di nuovo da te, volevo invitarti a passare dal mio blog c'è una piccola sorpresa per te.Ti auguro un felicissimo w.e.bacini

    RispondiElimina
  35. Entrare nel tuo blog è sempre un grande piacere: creazioni piene di buon gusto e creatività e foto splendide! Complimenti!
    Ciao

    RispondiElimina
  36. ciao scusa dove posso trovare gli schemi punto croce lavanda grazie e scusa a presto lu...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails