giovedì 31 marzo 2011

La “trousse a merveilles” di Oscar et Lila

 

Il compleanno del piccolo Romualdo è stata la giusta occasione

per sperimentare un tutorial che mi aveva colpita qualche tempo fa.

Sfogliando le pagine di  E-magdeco, ho riscoperto un marchio di oggetti

di decor per l’infanzia, Oscar et Lila, che offre oltretutto un delicato

tutorial a fine articolo.

Anche se mi è piaciuto quasi immediatamente, in particolar modo

la versione per femminuccia, non sono una che realizza qualcosa

se non serve realmente, ma al momento opportuno mi è tornato utile.

 

DSC_0371DSC_0374

 

Io non so voi, ma prima di fare un regalo,  ho bisogno di saper se chi lo

riceverà, lo gradirà, almeno un pochino. Quando si tratta di bambini, soprattutto

se sono ancora cucciolotti di quattro anni come in questo caso,

li vedrai stupirsi o gioire solo di fronte ad un nuovo giocattolo.

Ma sappiamo tutti benissimo che con tutti i giochi che ricevono oggi i nostri

fortunati bimbi, si tratterà di uno stupore breve, che forse verrà presto

abbandonato in un cestone.

 

DSC_0375DSC_0376

 

Del resto sappiamo tutti benissimo che quel che davvero serve ai bambini per

divertirsi, è qualcuno che giochi con loro.

A parte ciò, in questi casi, non sarebbe affatto male far contente anche un po’ le

mamme. Nel senso che bisognerebbe capire (o farselo dire direttamente)

se sono sature di giocattoli e non ne possono più, o se sono già rifornitissime

di abbigliamento, magari perchè c’è vestiario del fratellino più grande, in attesa

di essere sfruttato meglio.

 

DSC_0380DSC_0384

 

E comunque sia, bisogna capire se, optare per un handmade, può essere apprezzato.

Ok. Sotto questo punto di vista, molte di noi sanno che spesso il fatto a mano può non

ricevere il giusto riconoscimento, soprattutto per chi non sa “come si fa” e pensa che

non ci voglia molto.

( Ma sbaglio o sento un insistente sottofondo di approvazione e

comprensione a questo punto?).

 

DSC_0391

 

In questo caso sono andata sul sicuro. La mamma di Romualdo è sempre

stata entusiasta dei miei lavori e anche stavolta penso di aver fatto centro.

 

DSC_0393DSC_0394

 

Comunque, per meglio comprendere l’oggetto, dirò che si tratta di una trousse

portaoggetti per le varie situazioni in cui ci si trova fuori casa con i propri bimbi:

una taschina per un giochino-ino-ino, una per una merendina-ina-ina, una con

cartoncini da colorare (con lo stesso disegno a tema della trousse) e una con delle

gommine colorate. Al centro, tutte in fila, tante matite pastello.

Il tutto meravigliosamente scaricabile in formato pdf con qualcosa da stampare

su carta transfer per poi stirare su tessuto (guai a dimenticarsi di selezionare

l’opzione di “stampa speculare” prima di stampare!)

Bhè si, il tutorial è in francese, però è

piuttosto intuitivo e comunque le misure ci sono tutte.

Un abbraccio e alla prossima. Titti

32 commenti:

  1. ma che meraviglia....sono sicura che la mamma di Romualdo impazzira'....;)

    RispondiElimina
  2. Ciao fatina dalle mani magiche, sono rientrata adesso dalla mia passeggiata di 11 km...ho sentito il bisogno di passare da te prima di fare una doccia rilassante...nn credevo di trovare un nuovo capolavoro...ma dimmi tu se nn devo studiare un nuovo dizionario per rinnovare i miei complimenti alla tua "precisa bravura"!
    Sarei contenta anch'io come mamma e come bimba di ricevere un dono con questi colori...e quel pois continua a rapirmi...lo farò vedere ad Aury...stai immaginando i i suoi occhietti vero?!!
    Un baciotto

    RispondiElimina
  3. Che bello Titti!!
    E' davvero un regalo speciale!!
    Ti è riuscito una meraviglia! E sono sicura che piacerà tanto a mamma e bimbo!!
    Sono andata a vedere al link ed anche la versione bimba è dolcissima!!
    Grazie mille per queste splendide foto!
    Sei sempre tanto brava.. baci CriCri

    RispondiElimina
  4. La tua amica anna ha pronunciato delle parole giustissime ..sei veramente una fatina dalle mani magiche!!!...hai fatto un lavoro con i fiocchi!!!..bellissimo!!!
    baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  5. BRAVA Titty,mi stupisci per l ennesima volta,io pensavo di farmene uno........per le matite dei trucchi.......che ne dici???ti ringrazio che sei passata da me.......la provenza....mi ha entusiasmato..in un modo tale.che ripartirei domani.............nooo...forse meglio aspettare..giugno...quando i campi di lavanda sono in fiore..........infatti quello è il periodo..più....magico per colori..e profumi........ti abbraccio...rinnovandoti ancora la mia stima........
    PS:
    (spero avrai letto nel mio post di benvenuto..il mio piccolo pensiero per te !!)

    RispondiElimina
  6. Un dono stupendo!Tanto lavoro, ma davvero ne è valsa la pena, visto il risultato!

    RispondiElimina
  7. è stupendo, una fantastica idea per un regalo handmade!

    RispondiElimina
  8. Ciao Titty, i tuoi lavori suscitano tanto stupore veramente hai le manine magiche, ma più che le mani hai un cuore dolce e i tuoi lavori nascono da quel cuore si vedono e si sentono.... un abbraccio Lella
    PS: mi dici come fai a fare le foto sul blog a due con l'immagine istantanea? io sono una frana con il pc...ciao X

    RispondiElimina
  9. è BELLO, BELLO, BELLO !
    fossi la mamma del bambino...lo terrei per me !!
    Ciao
    Sonia &..

    RispondiElimina
  10. Bello bello bello, sicuramente un regalo apprezzatissimo. Brava :-)

    RispondiElimina
  11. E' bellissima questa trousse... grazie per averci dato il link!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  12. Molto bello e utile il tuo capolavoro.
    Il sottofondo di approvazione te lo mandato iooooo...
    Verissimo che i giochi sono ormai diventati troppi e troppo spesso accantonati dopo neanche un'ora.
    Ho due figli piccoli e ne so qualcosa.
    Sei bravissima, vado a vedere il tutorial.
    Grazie Luce.

    RispondiElimina
  13. grazieeee per il link . davvero bellissimo . sei stata proprio brava . buona serata . cry68

    RispondiElimina
  14. Approvo totalmente quello che hai scritto e trovo il regalo assolutamente perfetto!

    RispondiElimina
  15. Meraviglioso, sono senza parole!!!

    RispondiElimina
  16. E' bellissimo! complimenti per la realizzazione. Tinu

    RispondiElimina
  17. bellissimo dono,colori stupendi
    una meraviglia

    RispondiElimina
  18. Che bello!
    Grazie per la visita.
    Sea siempre bienvinda!
    Ciao.

    RispondiElimina
  19. Очень красивая работа!!!Прекрасный подарок для ребенка,сделанный с любовью!!!Очень понравится!!!

    RispondiElimina
  20. ciao Titti ho trovato questa tua meravigliosa creazione grazie al post di Ilaria. davvero un'idea strepitosa!!! se lo avessi fatto per i miei figli ti starei ancora ringraziando :)))) io ADORO queste cose . grazie per aver indicato il tutorial, spero di riuscire a farne uno anche io :)))
    Alessandra

    RispondiElimina
  21. (mi sa che ho perso il commento)che meraviglia! un'idea strepitosa!!!se ne dovessi ricevere uno per i miei cuccioli sarei felicissima!! complimenti! e grazie per aver indicato il tutorial, magari riesco a farne uno

    RispondiElimina
  22. Un'idea davvero bella! ....ed eseguita come sempre con maestria e buon gusto.
    Ciao.

    RispondiElimina
  23. è stupendo.....a chi non piacerebbe un regalo del genere...così curato in tutti i suoi particolari, così minuzioso..complimenti, è bellissimo!!!!
    a presto,
    ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  24. Mi piace tantissimo: colori, stoffe e confezione. sei molto brava, precisa e ottieni ottimi risultati. brava e bella la nuova foto di presentazione.
    bacioni
    cecilia

    RispondiElimina
  25. Great !


    http://www.rainbowgatherer.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. The blog is very good!
    Congratulations!
    http://nelsonsouzza.blogspot.com
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  27. Titti ma sei proprio tu ?

    Hai un blog fichissimo!!!

    (certo ti deve piacere il genere... se pubblichi il commento fammi precisare che sono maschietto, marito & padre)

    :-)

    Bacioni da Milano,
    Alessio

    RispondiElimina
  28. Precioso, un regalo encantador.Saludos

    RispondiElimina
  29. Ciao Titti, come stai??? Bellissimi come sempre i tuoi lavori!!! Anche quello su PM, ma te lo avevo già detto...
    Se vieni a trovarmi ho un blog candy in corso.
    Ciao
    Fede

    RispondiElimina
  30. Ciao Titti, le tue creazioni sono sempre straordinarie. Ti scriverò presto in privato...ho bisogno di te! :)

    Un bacino
    Sarah

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails