martedì 15 febbraio 2011

Sacchetti bebè

 

Amo ricamare.

Ok, amo mille fare mille cose.

E questo può essere un bene e un male allo stesso tempo.

Da un lato è meraviglioso saper fare un po’ di tutto,

dall’altro rischi di non imparare a far bene nessuna di quelle cose.

 

kawai5

Il bello dei ricamini alla maniera giapponese sta nel fatto che non hai bisogno di essere

per forza precisa. Anzi al contrario, se lo sei, rischi di far perdere freschezza

al lavoro. E finalmente ho avuto l’occasione di scegliere cosa fare, per conto mio,

una volta tanto.

Senza titolo-1_modificato-1

E poi il lino. Ahh il lino….

l’ideale per un sacchetto porta corredino.

 

Sacchetto

Sapete benissimo che non posso fare a meno di giudicare il tipo di lavoro che ho prodotto.

E francamente questo mi piace. In tutti sensi.

 

DSC_0188

 

E poi con la carta transfer.

Anche questo molto semplice, anche se ho amato meno farlo.

 

beatrix

 

Ma Beatrix Potter e i suoi personaggi sono il massimo della tenerezza.

La passamaneria? Sessant’anni ben portati e ancora utilissimi.

Un tesoro dai cassetti di mia suocera.

 

DSC_0192DSC_0196

 

Buona creatività a tutte.

30 commenti:

  1. Le tue creazioni sono favolose, quelle di stasera in particolare sono di una delicatezza e raffinatezza senza limiti... Sei stata davvero bravissima... complimenti...

    RispondiElimina
  2. Mi stuzzichi adesso!!!Sai bene che dovro pur cominciare,e sicuramente sarai fonte di ispirazione.......
    Sei sempre fantastica!!
    Ciao
    Annarita

    RispondiElimina
  3. Che dolcezza in questi ricami!!!!
    Ma sai fare proprio tutto e bene!!!
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  4. che delizia!!!
    che delicatezza!!
    davvero bellissimi e tu bravissima in tutto,
    altro che no!

    Giuliana

    RispondiElimina
  5. Sono tenerissimi questi sacchetti! Soprattutto quello con Beatrix Potter e la fantastica passamaneria!
    Bravissima!
    Gabry

    RispondiElimina
  6. MEERAAVIGLIOSOOOO!!!!! il tuo blog mi pice da morire! ti avevo visto qualche tempo fà, poi l'ho perso(sono una frana col pc) adesso ti ho ritrovato e vado a metterti tra i miei blog preferiti! baci!

    RispondiElimina
  7. Hai le mani d'oro sei bravissima!!!
    baciottissimi
    Denny*

    RispondiElimina
  8. Ciao Titti,
    che bei portasacchetti!!!!
    Ma dove hai trovato il trasferibile di Beatrix Potter??
    E' meraviglioso!!!!
    Bacini CriCri

    RispondiElimina
  9. sono bellissimi entrambi i sacchetti...ma il secondo mi prende il cuore...delicatissimo....bravisima...lory

    RispondiElimina
  10. Hai proprio le mani d'oro, complimenti.

    Paola

    RispondiElimina
  11. Un applauso per i tuoi capolavori !!!!!!!
    baci Giò

    RispondiElimina
  12. Ciao, Titti! Non ci conosciamo, ma anche io sono una casalinga (con un passato un po' particolare, a dire il vero!) e anche io ho da poco creato un mio blog. Mi stavo guardando intorno per vedere cosa ci fosse di interessante in giro e l'occhio è caduto sul tuo sito! Complimenti per le tue creazioni! Sono diventata tua lettrice e verrò a visitarti spesso. Silvana Planeta.

    RispondiElimina
  13. Ravissant.. mignon à souhait..

    Ma première broderie a été une Béatrix Potter !!

    Bonne journée

    RispondiElimina
  14. Eccomi! Al curriculum dobbiamo aggiungere anche questo'...ma ci sarà una cosa in cui ti cimenti e vien fuori una schifezzina? NOOOOOO
    Promossa a pieni voti...come vanno le cose?...kisskisskiss

    RispondiElimina
  15. Sono incantevoli! Complimenti!
    Carmen

    RispondiElimina
  16. Sempre perfette e dolcissime le tue creazioni TI'. Scusa ti volevo chiedere se sai qualcosa in merito alla distribuzione della rivista su cui pubblichi: io qui in prov. di ASCOLI non la trovo, mi sono già persa la mucchina portamestoli..non mi voglio perdere anche il gufetto!! Mi puoi dare indicazioni? Grazie e buon tempo creativo SIMMY

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Il tuo blog è molto molto bello e pieno di ispirazioni!!!!Sei molto brava davvero!!!Complimenti!!!

    RispondiElimina
  19. Non finisci mai di stupirmi, ogni volta trovo una sfumatura in più che arricchisce il quadro della tua creatività.. Anche questi ricamini sono uno spettacolo, carini ed originali e ovviamente fatti con amore.
    E allora se un mito come te partecipasse al mio blog candy mi farebbe davvero un immenso piacere, è per il mio terzo compliblog.
    Un abbraccio cara
    Rosy

    RispondiElimina
  20. Sono sempre adorabili le tue creazioni.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  21. Sono stata attratta dal nome...io adoro la lavnada! Il tuo blog mi piace molto...se ti va di farti un giro ti aspetto dalle mie parti!

    RispondiElimina
  22. che meraviglia che dolcezza i ricami sono bellissimi ciao cinzia

    RispondiElimina
  23. che meraviglia mia cara..... sono perfetti, semplicemente perfetti! baci

    RispondiElimina
  24. veramente fantastici... tu colori con ago e filo!!! che delizia!!!
    e i merletti? no, nn ci sono parole, i merletti fanno sognare e hai ragione, girando nei vari blog ci si innamora!!!!
    complimenti
    daniela

    RispondiElimina
  25. POSSO chiederti come va utilizzata la carta transfer come funziona??

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails