martedì 24 marzo 2009
domenica 22 marzo 2009
lunedì 16 marzo 2009
venerdì 6 marzo 2009
martedì 3 marzo 2009
Che passione il Silk-ribbon!
Una tecnica poco diffusa da noi. Nella maggior parte delle mercerie non ne hanno neanche mai sentito parlare. Un pò fastidiosa la realizzazione, di grande pazienza, ma che soddisfazione....
Questa e una particolare calza realizzata con una tecnica mista detta "crazy quilt": mischia patchwork, silk ribbon, ricamo classico, applicazioni varie etc. Diciamo che c'è a chi piace e a chi no, per via dell'aspetto un pò rococò, come dice una mia amica. A me, che generalmente amo le cose semplici, sinceramente piace. La beneficiaria? Beh, chiaramente la mia cara nipotina Angelica. Mia sorella ormai l'ha piazzata nella sua cameretta e rimane lì anche se non è Natale......o la Befana.
I nastrini di seta costano un pò e ce n'è un bello spreco sul retro del lavoro.
Mi sono fatta prendere la mano e ho realizzato questo simpatico porta sacchettini profumati da armadio. Per non parlare del sampler per la nascita di Angelica, sei anni orsono.
Mascherine!
Anche se il Carnevale è appena passato, voglio pubblicare lo stesso qualche immagine a riguardo. Un paio d'anni fa, mi sono improvvisata sarta (mah.!....) e fulminata da un' estasi creativa, di quelle pericolosissime (nel senso che ti tuffi in un progetto più grande di te, accumulando valanghe di materiali, con il 90% delle probabilità che mollerai tutto dopo poco), ho realizzato " in men che non si dica " (bugia schifosa) e con metodi sartoriali improponibili, l'abitino da " fatina dei fiori " per la mia adorata nipotina Angelica.
Questo è il retro; non vi dico per realizzare le ali.........Però l'idea del frontino con le foglie mi è piaciuta tanto.
le mie Tilda
Preciso solo che quella con il gonnellino lilla fa parte del nuovo libro appena uscito che però non ho ancora comprato perchè in attesa febbrile della versione inglese. Ho preso quindi spunto da una delle molte immagini che da un pò girano nel web per modificare un cartamodello Tilda precedente. Probabilmente ho stretto troppo il punto vita e magari le ali me le sono un pò inventate, ma poteva essere peggio come esperimento, no?
lunedì 2 marzo 2009
Non so se si è capito, ma la cara Tone Finnanger è una vera musa ispiratrice e quando l'ispirazione ti prende....
domenica 1 marzo 2009
Mi sono svegliata presto questa mattina e nell'osservare le mie poche piante sul balcone, in attesa di sbocciature più rigogliose, mi sono ricordata della soddisfazione che la scorsa primavera mi hanno dato queste mammolette.