Non mi avrete data mica per dispersa? Certo sono stata latitante per un bel po’e mi sembra una vita che non aggiorno il blog. Da un lato non ho lavorato per niente, dall’altro le feste, dall’altro ancora virus influenzali e poi succede che proprio quando avrei più cose da dire, mi faccio prendere da un tale confusione che mi porta ad accavallare i pensieri e quindi non so da dove cominciare. Ma dovrò pur cominciare…..solo che non ho intenzione di annoiare nessuno e quindi sarò breve, ammesso che qualcuno sia interessato. Premetto che ormai, a forza di perdermi estasiata per il web, scopro sempre nuove esistenze lontane da me che si finisce col sentire vicine, sia se assomigliano, sia se non assomigliano alle nostre
Esistenze di donne e rispettive famiglie, con le loro vite normali o speciali e che con il loro vivere quotidiano fatto di cose semplici, mi inteneriscono e mi affascinano per quanto sono vere. Vere nelle cose belle e ancor più vere nelle cose tristi, talvolta reali tragedie, come una grave malattia o la perdita di una persona cara…. di un figlio per esempio. Uno strazio …..il cuore a pezzi e… non aggiungo parole; vedi il piccolo Gavin di poche settimane, o Brenda , giovane blogger creativa di soli 17 anni. E quindi, io per prima, sono portata ormai a pensare che spesso, dietro ad un blog che non viene aggiornato per molto, si celi un evento negativo. Poi, in certi casi, qualcuno si rifà viva (come nel caso mio) e spiega che non è successo nulla di grave o magari si è avuto un po’ troppo da fare o ancora che alcune cose ci hanno, per così dire ostacolato.
Intanto per non rendere noiosa la visione di questo post,( che scrivo solo per chiedervi di non abbandonarmi) pubblico qualche foto qua e là di alcuni particolari di casa mia .
IL nATALE: Dunque: mi ero ripromessa di riempire il blog di tante belle immagini a tema, come fate tutte voi magistralmente di questi tempi. Mi ero ripromessa di fare tanti meravigliosi lavoretti e regalini hand-made come fate tutte voi meravigliosamente di questi tempi. Mi ero ripromessa che avrei fatto tanti golosissimi dolcetti di Natale da fotografare su una bella tavola imbandita a dovere, come fate tutte voi splendidamente di questi tempi. Voi che ( non so proprio come fate????) create in quantitativi industriali robe pazzesche, lavoretti di qua e lavoretti di là, regali e regalini, questo per la zia, quello per la nipotina, quell’altro per l’amica dell’amica….; nel frattempo partecipate a swap spic e span vari, con lavori astronomici che viaggiano per tutta l’Italia e producete chicche pazzesche per mercatini da sogno; intanto allestite a dovere la casa, sfornate dolci da mille e una notte, magari pubblicate libri creativi e nel frattempo organizzate il pranzo di Natale.
E che sarà mai?!?!?!Per non parlare di come magicamente riuscite ad aggiornare il blog (e mica così!!!!!) con post curatissimi, di quelli che non ti stancheresti mai di guardare per quanto sono fatte bene le foto, con tutte quelle belle scrittine che non riuscirò mai a fare perchè non troverò mai il tempo di capire come si usano sti benedetti programmi (e capirai! Ci sono ancora una marea di cose che non ho ancora capito su internet, sui blog ecc.ecc., che invece voi tutte conoscete già benissimo, lo si vede, ma non so come avete fatto!). In tutto questo e non ultimo, la stragrande maggioranza di voi ha famiglia con figli piccoli ( e non uno solo e adolescente come per me), magari con un altro in arrivo, a volte APPENA ARRIVATOOOO!!! chiaramente con tutto quello che comporta!!! Senza contare che in alcuni casi lavorate pure! Fate chiaramente le pulizie, cucinate, viaggiate e vi avanza anche del tempo per navigare in internet,postare frequentemente e udite udite!!!!……rispondere ai 2500 commenti che ricevete!!!!!!!!!!!
Ma chi siete voi, Babbo Natale????
Sembrerà che abbia esagerato, ma a me sembra proprio che le cose stiano così. Siete delle maghe!!!!! Me lo fate un favore? Mi dite COME CAVOLO FATE? E’ impossibile competere con tanta capacità. Mi sento incapace anche solo di mandare avanti questo blog, che del resto a quasi un anno dalla nascita ha appena 79 “seguaci.”
A me che basta commettere l’errore di dire : “Giusto dieci minuti su internet, poco poco…” e già mi sono fregata la giornata. E tutte le cose da fare slittano, si accavallano ecc. Eppure non lavoro, ho un solo figlio che ha superato da parecchio l’età in cui rompono fisiologicamente, ho un marito per niente esigente che anzi mi scarrozza per ogni dove ad ogni mio battito di ciglia….eppure. Mah!…….Sarò io che non so sfruttare o gestire bene il mio tempo… Sono in attesa supplichevole di consigli.
Comunque, tornando al Natale, dirò solo che è stato tra i più indimenticabili della mia vita, trascorso (il 24 e il 25) soli soletti, io e mio figlio ammalati e febbricitanti contemporaneamente, mentre mio marito a lavoro, faceva turni non proprio” ideali durante le feste” A parte questo, mi sembra doveroso dire che Flavio ha compiuto 14 anni, anche se stavolta non mi sono sforzata più di tanto con la torta
Per il resto ho pian piano ricominciato a produrre… pochino però, e di quel poco non mi sono neanche ricordata di fotografare tutto prima di consegnarlo.
Prima fra tutti, un dolce soggetto per nascite
Ne ho realizzato anche uno celeste, ma non l’ho fotografato
Questi piccolini invece erano nudi. Il mio compito è stato quindi di vestirli con….miniabitini
Mi sarebbero servite anche delle mani più piccole per sbrigarmi prima…..
Un bacio a tutte e a presto. Titti