Dunque, come si fa a spiegare un incredibile senso di contentezza? Ed effettivamente qualsiasi termine usassi per descriverlo sarebbe riduttivo. Io non ho mai ricevuto un dono così. Ne avrò ricevuti sicuramente alcuni di valore economico piuttosto elevato, certo, ma per me questo ha lo stesso importante valore. Il valore intrinseco dell’amore messo per realizzarlo e quello estrinseco dell’impegno, della bravura, della grazia che gli è stato donato e che lo ha reso bello così come oggi i miei occhi possono goderselo.
Davvero “Di sole e d’azzurro” come si intitolava il blog candy indetto da Ila de La Pecora Rosa che ho avuto la fortuna di vincere. Questo meraviglioso cuore porta kit per cucito, ha in sè tutta la freschezza di una splendida giornata di primavera e tutta la leggerezza di un volo di uccellini, impreziosito quà e là da bottoncini di madreperla, più uno a forma di fogliolina (introvabili dalle mie parti), dei delicati spilli a perlina, una spilletta da balia e personalizzato dall’aggiunta delle mie iniziali ricamate.
Sul retro, una taschina contiene altri doni: una forbicina da ricamatrice con tanto di graziosissimo pendaglio ricamato, due bustine con delicatissimi bottoncini e stelline e per finire, un nastrino d’altri tempi (anche questo introvabile per me) sui toni dell’azzurro e del naturale.
Chiaramente anche il bigliettino che accompagnava il tutto, rispettava le stesse tonalità.
Mi comprendete ora?
Grazie ancora di cuore Ila.