Amo profondamente lo stile nordico. Per intenderci, quello stile rigoroso geometrico, fatto di pochi colori, con il bianco predominante (il mio colore preferito in questo momento). Anche se in realtà si tratta di una constatazione recente, ovvero da quando mi sono tuffata nelle meraviglie di internet e ho potuto cominciare a gustare splendide immagini di stili e arredamenti lontani dal nostro, oltrechè da quando hanno aperto l’Ikea anche a Bari. Ma non sono rigida in questo senso, poichè sono fondamentalmente una romanticona nostalgica e quindi mi piace circondarmi con quel gusto francese misto gustaviano che tra l’altro è molto in voga in questi ultimi anni.
In questi ultimi lavori, tratti sempre da schemi della mitica Marianne di The Cinnamon Patch , ho ritrovato molto questo genere nordico con contaminazioni francesi e come al solito mi dispiacerà molto dovermene privare a breve, perchè , non so per voi, ma in casa mia ce li vedevo proprio bene.
Un cuore con disegni geometrici…è un po’ come me , romantico ma misurato, dolce ma non mieloso.
Con questo grande cuscino Ikea poi si completano (per i miei gusti ).
Ultimamente abbiamo acquistato una nuova favolosa macchina fotografica reflex digiltale, visto che da un po’ ho la fissa delle fotografie , il che significa che mi ci sto dedicando un bel po’ per capire come ottenere dei risultati apprezzabili. E quindi scatto, scatto e scatto ancora. Approfitterò del blog per pubblicare i miei scatti, di vario genere s’intende, a partire dai particolari di casa mia, così, se vi va, potrete commentare i miei progressi in materia.
Amo prendere il thè con questo magnifico servizio ( bugia,non lo uso mai)…….
…..ma soprattutto mi piace circondarmi di pout-pourrì profumati (ma questo è svanito da parecchio ormai!)
Un’altra passione? Beh, penso che si sia capito da un pezzo….le lanterne!
E poi la luce, tanta luce, come quella che arriva nel primo pomeriggio attraverso le finestre di questa stanza….
……le piante grasse che danno tanta soddisfazione e pretendono poca cura….
E la lavanda (ma questa deve ancora fiorire)
E le candele, oh sì sì, le candele….
Per oggi basta. Un bacione grande a tutte e aspetto i vostri commenti. titti
Sei sempre troppo gentile e mi riempi di complimenti, non devi! Non me ne merito così tanti!
RispondiEliminaLe "3 F" è un'idea meravigliosa! Ahahahah!! :D
Ora pero' voglio farteli io. Complimentoni davvero per le cosine meravigliose che crei, sei bravissima! E complimentoni anche per le foto, belle, davvero belle. Mi piacciono i colori, la luce, la inquadrature, la messa a fuoco, tutto! Belle belle! Direi che la nuova macchina fotografica funziona alla grande :D
E' sicuramente uno dei miei prossimi investimenti. Mi piace far foto e vorrei coltivare questa passione, percio' necessito una macchina un po' piu' seria della mia sony compatta...pensavo ad una reflex Canon.
Tu su che cosa ti sei orientata?
Ciao Titti,originali le tue creazioni!!!Abbiamo diverse passioni in comune,se solo nn fossi impedita nella costruzione di un mio blog mi daresti ragione...Anna.
RispondiEliminaCara Titti, che meraviglia le tue creazioni, le adotterei subito! Mi piace tutto ciò che hai realizzato, che hai scritto, che hai fotografato, i dettagli.... Anche se abitiamo ai poli opposti, io in Svizzera e tu in Puglia, mi sento così vicina a te: è stupendo poter incontrare persone che condividono le stesse passioni, le stesse emozioni,gli stessi entusiasmi! Se tu fossi un po' più vicino, t'inviterei per un té...io però il servizio "buono" lo uso sempre...mi piace regalarmi queste piccole attenzioni!
RispondiEliminaCon tanta simpatia,
Claudia
Quando ti leggo sono così orgogliosa di essere pugliese!! Un mia così brava e creativa conregionale mi fa felice..sei bravissima con la ""digitale"" hai un ottimo senso dell'oggetto e dello spazio, complimenti per la cura della tua casa..per me un sogno averla così come in un catalogo. Piggosi saluti
RispondiEliminaCiao Titti,
RispondiEliminacomplimenti per i lavori,
sempre tutto bello e di buon gusto.
Le fote sono ben fatte come tutte le cose che fai.
A presto DonatellaM
P:S Sai anch'io ho in questo momento la fissa del rosso, mi piace tantissimo.
che belle cose!! titti...i cuori le foto....
RispondiEliminacistai regalando delle belle emozioni !
alla prossima
melania...
Ma che bei lavoretti natalizi e che belle foto!
RispondiEliminaBuona settimana
Francesca
:)
complimenti per le tue opere e per la tua casa, raffinata e curata in ogni dettaglio
RispondiEliminaEncantadores corazones, felicidades.!!!
RispondiEliminaLa seconda risposta è arrivata un po' in ritardo scusa...ma ieri non ho piu' avuto il tempo di collegarmi!
RispondiEliminaAvete fatto benissimo a riprendere una reflex, si nota la differenza fidati. I dettagli sono molto piu' definiti, i colori piu' belli, si vede che avete preso una buona macchina.
Anche io ho una piccola Sony Cybershot, non è malvagia ma diciamoci la verità, più di tanto non fa...
Ho capito qual'è l'obbiettivo di cui parli, con quello puoi fare delle foto veramente belle e particolari. Utile specialmente se devi fotografare oggetti e dettagli.
Conosco The Sartorialist, visito quotidianamente il blog ed ho anche acquistato il libro!!
Rispondo ora alla tua domanda. Eh si, ho qualche servizio di piatti, 4 per ora. Ma ne prenderei anche altri...il problema è che non saprei piu' dove metterli! Per ora li tengo un po' in cucina ed il resto nelle due librerie. Non so se hai visto ma sono chiuse sotto, li tengo bicchieri e piatti. Sono tutti servizi da 12 e prendono parecchio posto...devo darmi una regolata e nn prenderne più!
Ieri ho acquistato le decorazioni per l'albero! Non vedo l'ora di farlo! Mi sa che sabato vado alla ricerca di un albero e prossima settimana inizio con l'allestimento! Un po' in anticipo ma mi piace vederlo in casa per tanto!
Ma che meraviglia tutte queste immagini sognanti!!! Simpatici i lavori con il pannolenci e impeccabile il tuo gusto per l'arredamento. Non parliamo, poi, delle piante grasse, che anch'io adoro perchè danno tanto chiedendo in cambio molto poco. ^___^
RispondiEliminaBacibaci,
I.
Le foto sono bellissime, credo che il merito principale sia della fotografa...:)
RispondiEliminaGli ornamenti di Cinnamon sono deliziosi...e hai ragione...stanno benissimo i casa tua...lo stile e' perfetto!!!
Qui sul tuo blog si respira eleganza...
Buona giornata
Grazia