Anche se non è ancora tempo di Natale , ormai ho preso questa piega ( chissà che poi durante il periodo natalizio, non posti lavori per la Pasqua…), e quindi continuo sulla stessa linea d’onda. Così tra un lavoro e l’altro, posto vecchi craft, in modo da non far dormire il mio blog.
Bhè, per essere precisi non si parla propriamente del Natale ma dell’Epifania . Comunque è un mio primissimo esperimento di cucito, anzi se non ricordo male, dovrebbe essere stato il mio primo approccio con la macchina da cucire. Un disastro, anche se il risultato non sembrerebbe confermarlo. Ci ho messo tantissimo tempo prima di capire come giostrare con il piedino della macchina per muovermi sulle curve ecc. Chi usa la macchina da cucire sa a cosa mi riferisco. A parte questo, tutto è partito dalla realizzazione di un pezzetto di lino ricamato tipo crazy-quilt, senza nessuno scopo preciso, giusto per provare. Poi quel pezzettino di ricamo è rimasto lì un paio d’anni assopito nella sua scatola. Fino a quando un bel dì, passando dal mercato, ho comprato le prime stoffe della mia vita ( ed è iniziata la mia storia d’amore con le stoffe ) .
Sono subito stata folgorata dal meraviglioso accostamento viola-verde e mi è venuta l’idea della calza . Avevo comprato un’anno prima due rametti di stelle di natale finte in vellutino, dai colori meravigliosi. Inutile dirvi che accostando il tutto ho iniziato la mia avventura. E ha preso forma così, inventandomela man mano che andavo avanti.
Sarà stato circa quattro anni fa ed è il mio orgoglio quando la espongo. Nessuno ci crede che l’ho fatta io, o per lo meno non ci credevano.
Capirete che le foto sono vecchie e che non rendono, ma dal vivo è tutta un’altra cosa. Quando anche quest’anno farà la sua bella mostra, magari la rifotograferò con la nuova macchina e forse la riproporrò.
Ciao Titti,
RispondiEliminae' vero tutto inizia per caso.
Anch'io avevo tante stoffe messe da parte, ma ancora non mi ero decisa di iniziare questa avventura .
Mi e' piaciuto così tanto che ho deciso anche di cambiare macchina per cucire.
Ho comperato una bella Bernina,
ed ora non mi ferma più nessuno.
Hai detto bene! Chi non conosce questa mondo di stoffe e creatività non sa cosa si perde.
A presto DonatellaM
ci sono capitata per caso nel tuo blog...è meraviglioso, lavori bellissimi e mi chiedo come possono dei lavori così belli avere pochi commenti, questa proprio non la capisco.
RispondiEliminaUn bacio Marina
Che finezza e che dettagli preziosi..., sei grande!!
RispondiEliminaClaudia
Belleeeeeeeeeeeeeeee...mi sa che copio!!! Ogni anno quello spilungone di mio figlio (ha ormai 21 anni!!!) mi dice...puoi fare di meglio dai! L'anno prossimo falla più grande! ahahahhaha
RispondiEliminaPiù grande di questa non si può!
baci Cinzia
Che meraviglia! La calza, i tuoi lavori, il racconto di com'è nata questa passione...
RispondiEliminaE nei miei occhi quella deliziosa renna di diversi post fa!
Ma le tue sono le manine di una vera e propria fata!
Un abbraccio!
Berty
Ciao Titti, ho seguito Marina ed eccomi qui!Sei davvero brava (le tue ciabattine sono deliziose) sia con la macchina da cucire, ma anche con pennelli e colori!!Io ti seguo!
RispondiEliminaCiaooo
Alessia
una calza spettacolare con questi colori stupendi e insoliti...e poi sarei io quella brava????....incantevole!!!
RispondiEliminai miei primi esperimenti....che vergogna....:)
Grazia
ma quanto brava sei???
RispondiEliminaBellissimi anche i lavori di Tilda che hai fatto..il babbo Natale, poi...non ho parole! Baci, Fra.
ciao titty
RispondiEliminagrazie per essere passata e soprattutto per i complimenti ,che fatti da una professionista come te nn possono altro che farmi piacere e mandarmi in brodo di giuggiole....
ho visitato tutto il tuo blog e ti devo dire che sei bravissima in tutto ,hai l'arte dentro....una bella dote!!!
la calza e' fighissima e super coloratissima..fa venire il buon umore!!!
un abbraccio laura
Una belleza de bota, te felicito, eres una artista. Te saludo de Mexico.
RispondiEliminaciao titti, è stupenda!!!!!!!!
RispondiEliminaserena giornata
melania....
Hola
RispondiEliminaSu blog es hermoso.
Un buen gusto en todo.
Me encantó todo.
Gracias por visitar mi blog.
Besos
De Río de Janeiro-Brasil
Ciao!
RispondiEliminaGrazie di essere passata a farmi visita!che bella questa calza.. magica e piena di dettagli! è incredibile pensare che sia il tuo primo lavoro di cucito! davvero brava ;)
Francesca
Parabéns ,estou encantada pela perfeição do teu trabalho, Bello,Bello!
RispondiEliminache belle le tue creazioni! sono così "pulite" e precise...
RispondiEliminacomplimenti!
Laura
Ciao Titti, girovagando per il web ho trovato il tuo meraviglioso blog, lo metto subito tra i miei preferiti, visto che abbiamo in comune la Tildite acuta!!!!! Così passerò ancora a trovarti e ad ammirare i tuoi bellissimi lavori!!!!
RispondiEliminaUn caro saluto
Rita
Hallo Titti,
RispondiEliminadu machst so wunderschöne Sachen,
ist es OK für dich wenn ich dich verlinke
auf meinem Blog?
liebe Grüße
agnes
Ciao Titti,
si fanno tante belle cose
va bene per voi se vi chiedo di linkare direttamente
nel mio blog?
liebe Grüße
agnes
son giorni che passo e ripasso dal tuo blog.le decorazioni natalizie mi hanno praticamente rapita.per di più ho un numero infinito di scampoletti country(cataloghi di un'amica che ha un negosio di tappezzeria)che posso riciclare a suon di cuoricini.eppure non avranno mai lo stesso gusto dei tuoi,non so perchè,ma è così!comunque sia,anche io ho un maschio,ancora piccolino,ma la penso come te:creare è liberatorio,usare le mani per costruire stimola la creatività,e quindi non faccio distinzione di sesso,in più,i migliori stilisti,i migliori cuochi,i migliori insomma in campi prettamente femminili sono uomini.e tuo figlio è stato bravissimo!!!!
RispondiEliminaFai delle cose bellissime, complimenti. Sei riuscita a creare un fantastico angolo di rara serenità in questo blog. Complimenti
RispondiEliminaciao