Ogni giorno che passa, mi ritrovo ad apprezzare sempre di più quel che ho. Mi ritrovo a compiere i soliti
gesti quotidiani con una maggior consapevolezza che “non è tutto scontato”. Anzi.
Every day that passes, I find myself more and more to appreciate what I have. I find myself making the usual
daily activities with a greater awareness that "everything is not discounted. " Indeed.
Anche il semplice gesto di rifare i letti al mattino….o di stendere i panni,
per quanto facciano parte di una noiosa e faticosa routine, appartengono a quella normalità
che in fondo al nostro cuore, dona una strana sicurezza.
Ed è l’abitudine che ce lo fa dimenticare….
Even the simple act of making the beds in the morning .... or drying clothes, as do
part of a boring and tiring routine, part of the ordinary that at the end of
our hearts, gives a strange security. And it is the habit that makes us forget…..
Non c’è scritto da nessuna parte che quello che oggi abbiamo, lo avremo per sempre……
e non c’è scritto da nessuna parte che abbiamo il diritto di avere un letto o dei vestiti o l’acqua che scorre
dai rubinetti e quant’altro… E lo dico (prima di tutto a me stessa) perchè penso che bisogna
soffermarsi spesso a riflettere…perchè il tran tran della vita ci distoglie,
perchè c’è bisogno di fare un po’ di silenzio in tutto questo chiasso….
It does not say anywhere that what we have today, we would have for ever ... ...
and is not written anywhere that we have the right to have a bed or clothes or water flowing
the taps and everything ... And I say (first of all to myself) because I think that we should
frequent pauses to think ... because the routine of life distracts us,
Why do we need to do some 'of silence in all this noise ....
Il silenzio…..
Lui sì che sa parlare al cuore…
Silence ... ..
So that he can speak to the heart ...
Apprezzo ogni parola che hai scritto!!!
RispondiEliminaCondivido e sono contenta di essere fra i tuoi followers.
Grazie!
Abbraccio.
Fer.
Quanto è vero quello che scrivi... Oggi sono stata ad un funerale, ed è proprio in questi momenti che ti daresti delle sberle da sola per quelle paranoie inutili, che non ci fanno assaporare questa grande fortuna che abbiamo.... aprire gli occhi ogni mattina...ed avere attorno i nostri affetti, le nostre cose...
RispondiEliminaPaola.
Belle parole purtroppo la realta' di tutti i giorni ti mette davanti a problemi, complicazioni che tu non vorresti ma ti ci trovi immerso fino alla punta dei capelli....anch'io tutti i giorni mi ripeto che e' meraviglioso quello che ho ma poi vengo distolta dai problemi quotidiani del mio lavoro che mi da da vivere si per le cose materiali ma che mi toglie tanto della mia vita..... Non pensare che io sia una pessimista al contrario mi piace la vita, la mia famiglia, i miei figli che sono tre e le mie passioni che sono tante!!! Scusa lo sfogo...Baci Anto
RispondiEliminaQuello che hai scritto lo condivido in pieno... e leggerlo proprio oggi... dopo che ieri ho assistito impotente a un incendio che smaterializzava in un lampo la casa dei miei vicini... con il terrore che le fiamme arrivassero anche da noi... leggerlo oggi che per tutto il giorno ho osservato una famiglia lavorare incessantemente per rimettersi in piedi e salvare il salvabile.... beh... me lo fa sentire ancor più vero e forte!!!
RispondiEliminaNon c'è niente di scontato... non c'è niente di dovuto... è tutto uno splendido regalo da apprezzare più che mai... finchè ci è concesso...
Una tua lettrice affezionata che non aveva mai commentato prima... ma che oggi è particolarmente emotiva!!!
Cara Titti, hai ragione. La frenesia dei nostri giorni ci impedisce di riflettere su quanto siamo fortunati ad avere anche solo il letto su cui dormiamo. Ma non siamo mai contenti, spesso ci sentiamo insoddisfatti, ci manca sempre qualcosa. E parlo anche per me. Parole sante le tue. Ti abbraccio tantissimo e ti ringrazio per avermi fatto capire certe cose. Linda
RispondiEliminahai scritto delle grandissime e bellissime cose, apprezzare ogni momento che viviamo nell'attimo stesso in cui accade.. è la cosa piu` bella che possiamo regalarci, la cosa che piu` ci farà stare bene.
RispondiEliminaCi penso tanto e ci penso spesso, sopratutto quando mi lamento per cose forse stupide, bè mi fermo e penso, sono fortunata.. e basta.
grazie per avermi fatto pensare ancora a questo.
non so chi l'ha detto ma "siamo anche nate nella parte del mondo giusta" :)
un bacio
Pensare che una giovane donna sia cosi saggia e consapevole mi riempie il cuore di speranza,sapere che assapori intensamente il frutto del tempo,ogni gesto ha pieno significato.......sei una fortuna per chi ha la possibilità di esserti vicino....e anche per chi ti incrocia da lontano!!!!
RispondiEliminaGrazie.
Ciao
Annarita
Quant'è bello questo tuo post... lo apprezzo enormemente perchè mi fa riflettere... grazie.
RispondiEliminaCondivido tutto ciò che hai scritto. Sono ormai passati quattro anni ..quando un bel mattino credendo di avere tutto sotto controllo,..di avere una bella famiglia....di essere arrivata professionalmente...succede qualcosa di inaspettato e tutto si rimette in gioco. Solo allora mi sono accorta di quali sono le cose importanti...vere... nella vita. Da quel momento la mia vita è cambiata,ho imparato a non dare più nulla di scontato. Ora assaporo intensamente ogni istante e.... ogni giorno lo vivo come fosse l'ultimo. Ti auguro una serena notte e che gli angeli veglino sul tuo riposo.Un abbraccio Gilda
RispondiEliminaC'e veramente tue parole? Sembra come il vento mi ha detto una poesia...
RispondiEliminaCondivido in toto le tue splendide riflessioni...
RispondiEliminaLe tue parole mi hanno emozionata...!
Un abbraccio ♥
Sono parole stupende che dovrebbero far riflettere. Ogni sera quando vado a letto mi ripeto quanto sono fortunata a stare al caldo con accanto la mia famiglia che mi vuol bene. Purtroppo non per tutti è così. La profondità dei tuoi pensieri mi ha colpita perché hai le stesse sensazioni che ho io. Un abbraccio.
RispondiEliminaCiao Titti, le tue riflessioni sono vere, io e da tempo che prendo la vita con più calma, anche se in casa c'è polvere è bello soffermarsi sul balcone e farsi abbracciare dai raggi del sole..
RispondiEliminaquando si stendono i panni,farsi prendere dal profumo dell'aria...quando si apparecchia perchè no prendere il servizio buono...sedersi sulle scale e ammirare il paesaggio...mi sono resa conto che la vita è un insieme di esperienze da essere apprezzate e non sopravvissute...ormai non metto da parte niente, metto l'abito bello anche per andare a fare la spesa...un amico speciale mi ha fatto capire questo...ciao titti un abbraccio
Sono d'accordissimo con te!!!..Hai fatto una giusta riflessione!!!
RispondiEliminabaciotti
Denny*
Verissimo. Io me lo dico ogni mattina quando apro gli occhi, abbraccio mio mmarito e insieme andiamo a svegliare i nostri cuccioli...in quei momenti mi sento la donna più fortunata del mondo!
RispondiEliminaBuon fine settimana!
Una riflessione così veritiera...
RispondiEliminalo dico sempre che ogni giorno bisognerebbe viverlo intensamente e che nulla dobbiamo dare x scontato...perchè tutto ciò che abbiamo potrebbe in un lampo non esserci più..
Ma spesso haimè dimentichiamo,proprio come dicevi tu,siamo prese dalle cose di ogni giorno..per questo sarebbe bello potersi fermare ogni tanto dalla routine e mettere in ordine la propria vita!!!
Un abbraccio..b.W.E.
Gilda
Mature riflessioni che solo le anime pure riescono a fare e ad esprimere associate poi all'arte della fotografia di cui ti ritengo maestra..
RispondiEliminaun bacino
CriCri
Quanta saggezza nelle tue parole! Ti ammiro molto poiché sei una persona speciale! Le tue parole entrano nel cuore...
RispondiEliminaQueste tue parole arrivano alle orecchie di chi vuol sentire...e siamo davvero in tante...il mio sogno è farle percepire anche al nostro cuore.
RispondiEliminaQueste tue meravigliose pagine hanno
un' infinità di perchè, per te...ma soprattutto per me...per sempre!!!
tutto quello che hai scritto può riassumersi in una sola parola : "consapevolezza" quando ti avvicini ad essa, quando la riconosci capisci e percepisci cose delle quali prima non sapevi nemmeno l'esistenza. Il silenzio, poi, secondo me, è il mezzo più vero per conoscersi e ritrovare se stessi. Ti abbraccio. Buon fine settimana
RispondiEliminaGrazie per questa riflessione, oggi mi serviva....quanto avrei bisogno di silenzio e di un po' di solitudine in questo momento!
RispondiEliminaCiao! Piacere di conoscerti.. Arrivo qui per caso come succede di solito, nel mio giro tra blog.. Mi ha colpito quello che hai scritto e condivido in toto .. Sono una sposina felice da quasi 2 anni e nonostante studi non ho un lavoro.. Come molti d'altronde.. Questo mi permette di godere molto di quei momenti cosi' quotidiani e a volte noiosi.. Ma ti diro' non mi pesano affatto.. Anzi ho capito che sono le piccole semplici cose che contano.. Che puo' essere molto appagante anche occuparsi della famiglia, semplicemente e quelle cose che spesso inseguiamo sono false mete di felicita' e realizzazione!
RispondiEliminaIo amo la mia vita cosi' com e'!!!
Cmq complimenti per il blog.. E' molto carino.. Ti seguiro'! A presto
Stefy
Grazieeeeee!!!! Che bello trovare il tuo commento a poche ore dal mio post. Ricambio l'abbraccio, sempre stritolante, e ci tengo a sottolineare quanto io condivida quello che hai scritto qui sopra. Sante parole.
RispondiEliminaVedo che hai cambiato alcune cosette del template (sempre insoddisfatta, come me?) e che ti sei data al bilinguismo. Tutte scelte intelligenti.
Ora ci sentiremo più spesso. Evviva! Bacibaci!
Leggerti mi ha commosso profondamente, tutto vero, ma spesso e volentieri lo dimentichiamo!!!
RispondiEliminaTi sono vicina, baci
Francy
grazie che ci ricordi, tutto questo e pieno di verità tante vole siamo depressi ci manca qualcosa pero non ci rendiamo conto che tanti ano meno di noi e sono meno fortunati e per fortuna siete nati qui ,io sono romena un abbraccio fortissimo lili
RispondiEliminaWow che belle foto! Era un pò che non trovavo il tempo per venire a trovarti, ora l'ho fatto e con calma mi sono guardata bene tutti i tuoi post. Sempre delle bellissime foto, complimenti! Ho visto che sei riuscita ad inserire l'immagine della polaroid, brava!
RispondiEliminaUn bacino,
Sarah